Dimostrare al mondo che, assumendosi la responsabilità civica del proprio ruolo all’interno della società, riducendo il proprio impatto sul Pianeta, valorizzando le potenzialità interiori proprie e degli altri esseri umani, tutelandone i diritti fondamentali, sia le organizzazioni che i singoli individui rappresenteranno la soluzione finale ai problemi della Terra e della collettività, e contribuiranno al loro salto evolutivo.

La scienza stessa ha provato che ad una scala invisibile all’occhio umano tutto è interconnesso.
Questa rivelazione ci ha privato della libertà di poter sottovalutare ogni nostra singola scelta, specialmente considerando la velocità di cambiamento ed evoluzione attuali.
L’essere umano al centro
Poiché tutto e tutti sono interconnessi, ogni singola azione, di ogni singolo individuo, all’interno di ogni singola organizzazione al mondo, si riflette inevitabilmente sia sugli altri individui che sull’intera collettività. L’individuo non può essere trascurato.
Uno sforzo collettivo
Dobbiamo sviluppare una identità di Colonia, un pensiero comune ma ricco delle diversità individuali, un’intelligenza condivisa, e un sesto senso collettivo; così da muoverci tutti nella stessa direzione rivolta al perseguimento di un Bene comune.

In natura, ogni elemento della Colonia interagisce con tutti i suoi vicini più prossimi, ma tutti i movimenti di ogni esemplare influiscono sull’intero gruppo e contemporaneamente ne sono influenzati.
I PROMOTORI

OSCAR DI MONTIGNY
PRESIDENTE
È stato executive del gruppo Mediolanum con oltre 25 anni di esperienza in marketing, innovazione e sostenibilità, corporate education. Scrittore, divulgatore, mentor, speaker internazionale ed esperto di mega trend, é ideatore dei principi di Economia Sferica®️, del modello Humanovability®️ e del modello delle 8P, del Grateful Balance Assessment®️, del concetto identitario di Grateful Brand®️ e del percorso evolutivo da smart a wise.
GRATEFUL FOUNDATION ETS è una fondazione in partecipazione nata per raccogliere il maggior numero di organizzazioni con lo scopo di:
- promuovere i principi dell’Economia Sferica®️ quale modello economico fondato sulla consapevolezza e responsabilità che derivano, per gli esseri umani, dall’essere la specie apice di questo pianeta
- diffondere il sistema della Humanovability®️ quale sintesi armonica di innovazione, sostenibilità, umanesimo
- adottare il modello di misurazione dell’impatto della propria organizzazione, denominato Grateful Balance®
- contribuire a trasformare le organizzazioni in Grateful Brand® che operino con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica, capaci di generare gratitudine;
- indicare la scelta della Gratitudine come valore-chiave di riferimento del proprio fare e del proprio essere.
La fondazione ha sede in Italia ed è aperta a dare il benvenuto a nuovi sostenitori e partner con l’obiettivo di produrre il massimo impatto, guidando le organizzazioni nell’operare con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica. Lo farà grazie ad attività accademiche, scientifico-tecnologiche, divulgative, di incubazione e promozione di business in Italia e all’Estero.