CHI SIAMO

GRATEFUL FOUNDATION ETS è una fondazione in partecipazione nata per raccogliere il maggior numero di organizzazioni con lo scopo di:

  • promuovere i principi dell’Economia Sferica®️ quale modello economico fondato sulla consapevolezza e responsabilità che derivano, per gli esseri umani, dall’essere la specie apice di questo pianeta
  • diffondere il sistema della Humanovability®️ quale sintesi armonica di innovazione, sostenibilità, umanesimo
  • adottare il modello di misurazione dell’impatto della propria organizzazione, denominato Grateful Balance®
  • contribuire a trasformare le organizzazioni in Grateful Brand® che operino con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica, capaci di generare gratitudine;
  • indicare la scelta della Gratitudine come valore-chiave di riferimento del proprio fare e del proprio essere.

La fondazione ha sede in Italia ed è aperta a dare il benvenuto a nuovi sostenitori e partner con l’obiettivo di produrre il massimo impatto, guidando le organizzazioni nell’operare con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica. Lo farà grazie ad attività accademiche, scientifico-tecnologiche, divulgative, di incubazione e promozione di business in Italia e all’Estero.

CONSIGLIO DI GESTIONE

OSCAR DI MONTIGNY – Presidente

Scrittore, divulgatore, mentor, speaker internazionale esperto di mega trends e ideatore dei principi di Economia Sferica® e di Humanovability®.
Business angel, co-founder di Regenerative Society Foundation, executive nel Gruppo Mediolanum con oltre 25 anni nel mondo banking & finance come esperto di marketing, innovazione e sostenibilità. Ha pubblicato con Mondadori il best seller “Il tempo dei nuovi eroi”, diventato format radiofonico per Radio Italia, “Gratitudine. la rivoluzione necessaria”, e “6×2” edito da Rizzoli rieditato da Bur.

DAVIDE MAESTRI – Direttore Generale

Laureato in comunicazione d’impresa e master in management è manager da 15 anni con diverse exit e quotazioni in borsa alle spalle specializzato in consulenza strategica e direzionale, design delle organizzazioni, strategia e finanza d’impresa, industria5.0 e temi legati al mondo ESG.
Ha scritto nel 2021 “Azienda totale: strategie di management per allenare il talento” e prodotto podcast e magazine in ambito editoriale.